Vediamo l’unboxing e la prima prova del nuovo iPad

Ad una manciata di ore dal day one techAndApple vi propone l’unboxing e la prima prova a caldo del nuovo iPad.
Il dispositivo non presenta sostanziali differenze estetiche rispetto al precedente modello, se non la fotocamera posteriore più grande e lo spessore aumentato di appena 0,6 mm.
Il retina display è a dir poco favoloso, nonostante la densità di pixel sia inferiore rispetto al retina di iPhone la resa è perfetta.
Ci tengo a sottolineare che come con iPhone 4S anche qua il display risulta più “caldo”, qualcuno potrebbe lamentare colori gialli ma non è un difetto, anzi.
Come peso è aumentato di 50 grammi, nulla direte voi, ma personalmente li ho percepiti subito. Non è sicuramente un problema, dopo poco non si nota nemmeno la differenza a meno che non li si confronti direttamente col precedente modello.

 

 

La resa fotografica è buona, parlando di un tablet, non a livelli di iPhone 4S ma sicuramente un altro pianeta rispetto alla misera ottica del precedente iPad. Di seguito alcune istantanee scattate con il nuovo iPad, cliccate sull’immagine per vederla in risoluzione completa.

 

Per quanto riguarda il processore non dovrebbe esserci nessuna novità se non per il reparto grafico, ma per dare un giudizio dovete darci modo di provarlo per qualche giorno.
Certo non sono grandi novità, ma direi che il dispositivo rimane il tablet di punta del mercato.
Nei prossimo giorni faremo dei focus e degli approfondimenti sul nuovo iPad.